Pubblicato il Lascia un commento

Silenziatori e sistemi di scarico Akrapovic

Storia Akrapovic

Silenziatori di scarico Akrapovic. Akrapovic è un produttore di silenziatori e sistemi di scarico di alta qualità per moto e auto. L’azienda si trova in Slovenia. Igor Akrapovič ha iniziato a correre nel 1977, ma non era soddisfatto della qualità dei sistemi di scarico disponibili a quel tempo nei paesi del blocco orientale e i sistemi di scarico dall'”Occidente” erano semplicemente troppo costosi.

Ha avviato una piccola azienda in cui hanno fatto i loro sistemi di scarico. Questa azienda ha iniziato con il nome di Skorpion. Nel 1993 Kawasaki ha testato questi sistemi di scarico in Germania e nel 1994 sono stati utilizzati per la prima volta nelle competizioni internazionali tra cui ESBK e WSBK. Successivamente, diversi altri team di Superbike come Yamaha, Suzuki, Ducati e Honda hanno iniziato a utilizzare questi scarichi.

Nel 1997, il nome dell’azienda è stato cambiato in Akrapovic. Dopo un forte aumento delle vendite, soprattutto in Germania, la capacità di produzione è stata notevolmente aumentata nel 1999. A questo scopo, l’azienda si è trasferita in un luogo di produzione più grande. L’officina di 450 m2 è stata scambiata con un’officina di 3000 m2 a Ivančna Gorica. In questa sede, l’officina è stata poi ampliata a 13.000 m2 nel 2010.

Silenziatori Akrapovic
Akrapovic logo

Nel 2000, il primo campionato mondiale WSBK è stato vinto da Colin Edwards sulla Castrol Honda SP-1. Gli sviluppi tecnici continuarono e gli scarichi Akrapovic furono sempre più utilizzati in altre competizioni, fino alla MotoGP.

Silenziatori e sistemi di scarico Akrapovic a Bunkerparts

Forniamo gli scarichi e i sistemi di scarico di questo marchio di punta quasi dall’inizio della nostra azienda nel 2004. In tutti questi anni, la qualità della roba è stata al top. Sono caratterizzati da un suono molto sportivo (anche nelle versioni omologate E!), più potenza, più forza di trazione e meno peso. La lavorazione e l’attenzione alla consegna sono sempre perfette.

akrapovic bmw f 900 xr carbon
Akrapovic slip-on BMW F 900 XR

I silenziatori e i sistemi di scarico Akrapovic sono sicuramente nel segmento superiore. Soprattutto i sistemi Evolution con tubi di scarico completamente in titanio sono ampiamente utilizzati nel mondo delle corse. Ma il marchio ha anche prodotti molto belli per il pilota di strada “ordinario”. Molto popolari al momento sono i sistemi per la Yamaha MT-09, la MT-07 e la BMW S1000RR, e i silenziatori per la nuova Kawasaki Z900 e la BMW R1250 GS.

Quindi se stai cercando un silenziatore o un sistema di scarico di fascia alta per la tua moto, puoi smettere di cercare, controlla il nostro sito per vedere cosa Akrapovic ha da offrire per la tua moto o contattaci. Forniamo l’intero programma di moto a prezzi competitivi!

Akrapovic yamaha r1 2020 uitlaatsysteem evolution line
Impianto di scarico in titanio Evolution line R1 2020

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *