Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

Articolo 1 – Definizioni In questi termini e condizioni si applicano le seguenti definizioni:

Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o servizi ai consumatori a distanza;
Consumatore: la persona fisica che non agisce nell’esercizio dell’attività professionale o commerciale e un contratto a distanza con l’imprenditore; Contratto a distanza è un accordo in base al quale, nel contesto di un sistema organizzato dall’imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e / o servizi, fino alla conclusione del contratto, l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza;
Tecnica di comunicazione a distanza: mezzi che possono essere utilizzati per concludere un accordo, senza che il consumatore e l’imprenditore siano insieme nella stessa stanza allo stesso tempo
Periodo di grazia: Il periodo entro il quale il consumatore può fare uso del suo diritto di recesso;
Diritto di recesso: l’opzione per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza entro il periodo di riflessione;
Giorno: giorno di calendario;
Transazione di durata: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, l’obbligo di fornitura e/o acquisto è distribuito nel tempo; Supporto durevole: ogni mezzo che permette al consumatore o all’imprenditore di immagazzinare informazioni che gli sono indirizzate personalmente, in un modo che permette la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni immagazzinate.

Articolo 2 – Identità dell’imprenditore

Fietsservice Veghel, che opera sotto il nome di Bunkerparts
Muldershofweg 23, 6586 AG Plasmolen
Numero di telefono: 085-0805424 (martedì-venerdì 09.00-12.00) (sabato 10.00-13.00)
Indirizzo e-mail: [email protected]
Numero KvK: 17163192
ID IVA: NL099879104B01

Articolo 3 – Applicabilità Queste condizioni generali si applicano ad ogni offerta fatta dal commerciante e ad ogni contratto a distanza concluso tra il commerciante e il consumatore. Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo di queste condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se questo non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, si indicherà che le condizioni generali sono disponibili per la consultazione nei locali dell’imprenditore e che saranno inviate gratuitamente al consumatore il più presto possibile, su richiesta del consumatore. Se il contratto a distanza è concluso elettronicamente, allora, contrariamente al paragrafo precedente, e prima che il contratto a distanza sia concluso, il testo di queste condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore in forma elettronica in modo tale che il consumatore possa facilmente memorizzarle su un supporto dati durevole. Se questo non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza, sarà indicato dove le condizioni generali possono essere consultate elettronicamente e che saranno inviate gratuitamente al consumatore, su sua richiesta, per via elettronica o in qualche altro modo. Nel caso in cui, oltre a queste condizioni generali, si applichino condizioni specifiche di prodotti o servizi, il secondo e terzo paragrafo si applicano di conseguenza e il consumatore può sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile che è più favorevole a lui in caso di condizioni generali contrastanti.

Articolo 4 – L’offerta Se un’offerta ha una durata limitata o è soggetta a condizioni, questo sarà esplicitamente indicato nell’offerta. L’offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per permettere al consumatore di valutare correttamente l’offerta. Se l’imprenditore usa immagini queste sono un vero riflesso dei prodotti e/o servizi. Per prodotti come le pastiglie dei freni, si usano fotografie d’archivio. La forma effettiva può variare. Errori evidenti nell’offerta non vincolano l’imprenditore. Ogni offerta contiene informazioni tali che il consumatore è chiaro quali sono i diritti e gli obblighi, all’accettazione dell’offerta sono allegati. Questo riguarda in particolare: – Il prezzo è comprensivo di tasse; – i possibili costi di consegna; – il modo in cui l’accordo sarà concluso e quali azioni sono necessarie per questo; – se il diritto di recesso è applicabile o meno; – le modalità di pagamento, consegna o esecuzione del contratto; – Il periodo per accettare l’offerta, o il periodo per aderire al prezzo; – il livello del tasso di comunicazione a distanza se i costi di utilizzo della tecnologia per la comunicazione a distanza sono calcolati su una base diversa dal tasso di base; – se il contratto è depositato dopo la conclusione, in che modo può essere consultato dal consumatore; – il modo in cui il consumatore può ottenere informazioni prima della conclusione del contratto sulle azioni che non vuole intraprendere, così come il modo in cui può rettificare queste azioni prima della conclusione del contratto; – Tutte le lingue diverse dall’olandese in cui il contratto può essere concluso; – i codici di condotta a cui il commerciante è soggetto e il modo in cui il consumatore può consultare questi codici di condotta per via elettronica; e – La durata minima del contratto a distanza nel caso di un contratto di consegna continua o periodica di prodotti o servizi.

Articolo 5 – L’accordo Il contratto è concluso, con riserva di quello che è stipulato nel paragrafo 4, nel momento in cui il consumatore accetta l’offerta e le sue condizioni sono soddisfatte. Se il consumatore ha accettato l’offerta per via elettronica, il commerciante confermerà immediatamente il ricevimento dell’accettazione elettronica dell’offerta. Finché il ricevimento di questa accettazione non è stato confermato, il consumatore può sciogliere il contratto. Se l’accordo viene creato elettronicamente, il commerciante adotterà misure tecniche e organizzative appropriate per proteggere la trasmissione elettronica dei dati e garantirà un ambiente web sicuro. Se il consumatore è in grado di pagare elettronicamente, l’imprenditore adotterà misure di sicurezza adeguate. L’imprenditore può – entro i limiti legali – ottenere informazioni sul fatto che il consumatore possa rispettare i suoi obblighi di pagamento, così come tutti quei fatti e fattori rilevanti per una buona conclusione del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, il commerciante ha una buona ragione per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta dandone i motivi, o di allegare condizioni speciali all’attuazione. L’imprenditore sarà con il prodotto o servizio al consumatore le seguenti informazioni per iscritto o in modo tale che il consumatore in modo accessibile può essere memorizzato su un supporto durevole, inviare: a. l’indirizzo di visita dello stabilimento commerciale dell’Imprenditore dove il Consumatore può presentare i reclami; b. le condizioni e il modo in cui il Consumatore può esercitare il diritto di recesso, o una dichiarazione chiara sull’esclusione del diritto di recesso; c. le informazioni sui servizi post-vendita e le garanzie esistenti; d. i dati inclusi nell’articolo 4, paragrafo 3 delle presenti condizioni, a meno che il commerciante non li abbia già forniti al consumatore prima della conclusione del contratto e. i requisiti per risolvere il contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o per un periodo di tempo indefinito. Se l’imprenditore si è impegnato a consegnare una serie di prodotti o servizi, la disposizione del paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6a – Diritto di recesso alla consegna dei prodotti Al momento dell’acquisto di prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto, senza dare motivazioni, durante quattordici giorni di calendario. Questo periodo inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte o per conto del consumatore. Durante questo periodo il consumatore maneggerà il prodotto e l’imballaggio con cura. Disimballerà o userà il prodotto solo nella misura necessaria per giudicare se vuole tenere il prodotto. Se si avvale del suo diritto di recesso, restituirà il prodotto con tutti gli accessori forniti e – se ragionevolmente possibile – nelle condizioni e nell’imballaggio originali all’imprenditore, in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall’imprenditore.

Articolo 6b – Diritto di recesso in caso di consegna di servizi Nella fornitura di servizi, il consumatore può rescindere il contratto senza dare alcuna ragione di scioglimento per quattordici giorni di calendario, a partire dal giorno della stipula del contratto. Per fare uso del suo diritto di recesso, il consumatore si concentra al commerciante nella fornitura e / o non oltre la consegna pertinente istruzioni ragionevoli e chiare.

Articolo 7 – Costi in caso di ritiro Se il consumatore fa uso del suo diritto di recesso, l’importo massimo che gli può essere addebitato è il costo della spedizione di ritorno. Se il consumatore ha pagato un importo, l’operatore questo importo il più presto possibile ma non oltre 14 giorni dopo il ritorno o la cancellazione, rimborso.

Articolo 8 – Esclusione del diritto di recesso Il commerciante può precludere al consumatore il diritto di recesso solo se ha dichiarato chiaramente questo fatto al momento dell’offerta, o almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto. L’esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti a) che sono stati creati dall’imprenditore secondo le specifiche del consumatore; b) che sono chiaramente di natura personale c) che non possono essere restituiti a causa della loro natura d) che si rovinano o invecchiano rapidamente; e) il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui l’imprenditore non ha alcuna influenza; f) per singoli giornali e riviste g) per registrazioni audio e video e software di cui il consumatore ha rotto il sigillo. L’esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi a) riguardanti l’alloggio, il trasporto, la ristorazione o le attività di svago da realizzare in una certa data o durante un certo periodo; b) la cui fornitura è iniziata, con il consenso espresso del consumatore, prima della scadenza del periodo di riflessione; c) relative a scommesse e lotterie.

Articolo 9 – Il prezzo Durante il periodo menzionato nell’offerta, i prezzi dei prodotti e / o servizi non vengono aumentati, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute ai cambiamenti delle aliquote IVA. Contrariamente al paragrafo precedente, il commerciante può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario che sono al di fuori del controllo del commerciante, a prezzi variabili. Questo legame con le fluttuazioni e il fatto che qualsiasi prezzo menzionato è un prezzo obiettivo sarà menzionato con l’offerta. Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se risultano da leggi o regolamenti. Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto sono consentiti solo se l’imprenditore lo ha stipulato e: a) sono il risultato di regolamentazioni o stipulazioni legali; o b) il consumatore è autorizzato a rescindere il contratto il giorno in cui l’aumento di prezzo ha effetto. I prezzi menzionati nell’offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Articolo 10 – Conformità e garanzia Il commerciante garantisce che i prodotti e/o i servizi soddisfano il contratto, le specifiche indicate nell’offerta, i requisiti ragionevoli di affidabilità e/o di servizio e le disposizioni legali e/o i regolamenti governativi che esistevano alla data in cui il contratto è stato concluso. Da parte del commerciante, produttore o importatore come un sistema di garanzia non pregiudica i diritti e le pretese che i consumatori in relazione a una violazione degli obblighi del datore di lavoro contro il datore di lavoro può far valere ai sensi della legge e / o la distanza.

Articolo 11 – Consegna e attuazione L’imprenditore avrà la massima cura nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di prestazione di servizi. Il luogo di consegna è l’indirizzo che il consumatore ha reso noto all’azienda. Con riserva di quanto stabilito nell’articolo 4 delle presenti condizioni generali, la società ha accettato gli ordini in modo rapido ma non oltre 30 giorni, a meno che non sia stata concordata una consegna più lunga. Se la consegna è stata ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore ne sarà informato al più tardi un mese dopo aver effettuato l’ordine. Il consumatore in questo caso il diritto di recedere dal contratto senza penalità e diritto a qualsiasi risarcimento. In caso di scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, l’operatore l’importo che i consumatori hanno pagato il più presto possibile, ma non più tardi di 14 giorni dopo la cessazione, rimborso. Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, il commerciante cercherà di fornire un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, verrà segnalato in modo chiaro e comprensibile che viene consegnato un articolo sostitutivo. Per gli articoli di sostituzione, il diritto di recesso non può essere escluso. Il costo della spedizione di ritorno è a carico dell’imprenditore. Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell’imprenditore fino al momento della consegna al consumatore, a meno che non sia stato espressamente concordato altrimenti.

Articolo 12 – Operazioni di durata Il consumatore può contrarre a tempo indeterminato sempre denunciare le regole di terminazione applicabili e un preavviso fino a un mese. Un accordo stipulato per un periodo di tempo determinato ha una durata massima di due anni. Se è concordato che in caso di silenzio del consumatore l’accordo a distanza sarà esteso, l’accordo sarà continuato come un accordo per un periodo di tempo indefinito e il periodo di preavviso dopo la continuazione dell’accordo sarà al massimo di un mese.

Articolo 13 – Pagamento Nella misura in cui non sia stato concordato successivamente dal consumatore, gli importi devono essere pagati entro quattordici giorni dalla consegna dei beni o, nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, entro 14 giorni dall’emissione dei documenti del contratto. Quando si vendono prodotti ai consumatori, le condizioni generali non possono mai prevedere un anticipo superiore al 50%. Quando viene stipulato un pagamento anticipato, il consumatore non può invocare alcun diritto sull’esecuzione dell’ordine o del servizio (o dei servizi) in questione prima che sia stato effettuato il pagamento anticipato stipulato. Il consumatore ha il dovere di inesattezze nei dati forniti o pagamento specificato immediatamente all’operatore di segnalare. In caso di inadempienza da parte del consumatore, l’operatore soggetto a restrizioni legali, il diritto di anticipare al consumatore i costi ragionevoli da addebitare.

Articolo 14 – Reclami L’imprenditore ha una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e tratta il reclamo in conformità con questa procedura di reclamo. I reclami sull’attuazione dell’accordo devono essere entro un tempo ragionevole, descritti in modo completo e chiaro e presentati all’imprenditore, dopo che il consumatore ha trovato i difetti. I reclami presentati al commerciante riceveranno una risposta entro un periodo di 14 giorni, calcolato a partire dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l’imprenditore risponderà entro il periodo di 14 giorni con un messaggio di ricezione e un’indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Articolo 15 Proprietà intellettuale. L’acquirente riconosce esplicitamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale sulle informazioni, comunicazioni o altre espressioni riguardanti i prodotti e/o il sito internet appartengono alla Fietsservice Veghel, ai suoi fornitori o ad altri aventi diritto.

Articolo 16 Dati personali. Bunkerparts tratterà i dati dell’acquirente solo in conformità con la sua politica sulla privacy. Nel fare ciò, Bunkerparts osserva i regolamenti e la legislazione applicabili in materia di privacy.

Articolo 17 Legge applicabile e tribunale competente. Tutte le offerte fatte da Bunkerparts, i suoi accordi e la loro esecuzione sono regolati esclusivamente dalla legge olandese. L’applicabilità della Convenzione di Vienna sulle vendite è espressamente esclusa.

Articolo 18 Link Il sito Bunkerparts può contenere pubblicità di terzi o link ad altri siti. Bunkerparts non ha alcuna influenza sulle politiche sulla privacy di queste terze parti o dei loro siti e non ne è responsabile.

Articolo 19 I vostri diritti In qualsiasi momento potete chiedere a Bunkerparts quali dati che vi riguardano vengono elaborati. A tal fine, potete inviare un’e-mail. Potete anche chiedere via e-mail miglioramenti, aggiunte o altre correzioni, che Bunkerparts elaborerà il prima possibile. Se non desidera più ricevere informazioni, la preghiamo di farcelo sapere. Le informazioni vi saranno inviate solo se avete fornito il vostro indirizzo e-mail a tale scopo.

Articolo 20 Responsabilità Bunkerparts non è responsabile dei danni derivanti dall’uso o dal montaggio dei prodotti da loro forniti. Alcuni dei nostri prodotti sono appositamente progettati per l’uso in pista, non per le strade pubbliche! Prima di montare un pezzo sulla tua moto, devi assicurarti che sia consentito per la tua moto, non siamo responsabili del montaggio o dell’utilizzo di questi prodotti.

Articolo 21- Disposizioni supplementari o diverse Disposizioni aggiuntive o diverse non possono essere a danno del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che il consumatore in modo accessibile può essere memorizzato su un supporto durevole.

I termini e le condizioni generali sono stati aggiornati l’ultima volta il 26-09-2018.