I kit di conversione frizione di Barnett clutches sono la soluzione ai problemi della frizione su un certo numero di motori Yamaha. Yamaha ha equipaggiato alcuni dei suoi modelli con una frizione dotata di una molla a tazza. In pratica, questo sistema non funziona in modo del tutto impeccabile. Questo rende la frizione più difficile da azionare e a volte mostra un’usura molto rapida dei dischi della frizione.
I kit di conversione frizione Barnett consistono in una nuova piastra di pressione fresata dotata di un certo numero di molle della frizione tradizionale. Qui sotto c’è un esempio di questo.
Conversione della frizione Barnett
Meno usura e una frizione molto più controllabile è il risultato del montaggio di questo kit di conversione. Facendo questa regolazione relativamente semplice, il motore andrà meglio.
Questi kit di conversione frizione sono disponibili per i seguenti motori Yamaha:
- YZF-R1 1998-2003
- FJ 1100 en FJ 1200
- FJR 1300
- V-Max 1200
- XTZ 1200 Super Tenere
- MT-01
- XV 1600
- Road Star, Royal Star XV 1700
- Raider, Roadliner en Stratoliner XV 1900
Potete trovare i diversi kit di conversione sul nostro sito web